Frantoio Oleario Cocchiarale

Professionalità e passione al servizio del cliente

Cerca nel sito

Online:

Abbiamo 29 visitatori e nessun utente online

Contatore accessi gratuito

Le olive Francesi.

La Provenza è la zona più conosciuta della Francia per la coltivazione dell'oliva, una zona amata da pittori e buongustai per il suo paesaggio ondulato ricco di coltivazioni di viti e ulivi. Le olive fanno parte dello stile di vita francese e sono le protagoniste di un'ampia varietà di ricette oltre a essere semplicemente servite con l'aperitivo.

La principale oliva verde è la Picholine, piccola e lunga, dal gusto saporito e dalla polpa soda. Un'altra eccellente oliva da tavola è la Lucques, lunga e dalla forma leggermente a mezzaluna, con polpa verde e appena lucida. L'oliva Tanche, introdotta in Provenza, nelle Ardenne e in Corsica nel 1956 dopo un inverno avverso, è una grande e deliziosa oliva nera utilizzata per l'estrazione dell'olio e servita anche come stuzzichino.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze avvalendosi di servizi di statistica, come Google Analytics e ShinyStat free . Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.