Frantoio Oleario Cocchiarale

Professionalità e passione al servizio del cliente

Cerca nel sito

Online:

Abbiamo 25 visitatori e nessun utente online

Contatore accessi gratuito

Differenza tra un Lt e un Kg di olio di oliva

Non tutti sanno che un litro di olio non equivale ad un Kg , vediamo un po’ di capire il perché con l’esempio riportato qui di seguito: la densità dell'olio è 0.92 g/cm3 per questo 1 litro e = 1dm3 e = 1000cm3 quindi se densità = massa/volume, allora massa = volume * densità... quindi 0.92 g/cm3*1000cm3...920 g a questo punto possiamo affermare che: 1litro di olio = 0.920 kg .
Anche se quando acquistiamo dell’olio in genere lo acquistiamo a litro, mentre la resa di olio in genere viene calcolata in Kg, visto che anche la pesa delle olive prima della molitura e in Kg . spesso però sia in frantoio che da alcuni piccoli produttori la vendita avviene a peso con un buon vantaggio per l’acquirente.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze avvalendosi di servizi di statistica, come Google Analytics e ShinyStat free . Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.