Frantoio Oleario Cocchiarale

Professionalità e passione al servizio del cliente

Cerca nel sito

Online:

Abbiamo 32 visitatori e nessun utente online

Contatore accessi gratuito

Corretta conservazione dell'olio di oliva.

Per una corretta conservazione dell’olio di oliva, occorre tenere ben presente che teme la luce e deve essere conservato in ambienti freschi e asciutti: infatti, l’esposizione alla luce e a temperature calde avviano il processo di ossidazione rovinando il gusto e l’aroma, per questo bisogna conservare l’olio di oliva al buio ad una temperatura il più possibile costante pari a circa 14 o 15 gradi e, ovviamente, in contenitori chiusi.

Inoltre, è sempre consigliabile utilizzare bottiglie di vetro scuro, recipienti in alluminio o in acciao inox: tali contenitori risultano essere non soltanto facilmente lavabili con acqua semplice, ma, in particolare, assicurano sia un ottimo livello di impermeabilità alla luce e sia un’alta sicurezza sul versante dell’igiene rispetto ad altre tipologie di contenitori.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze avvalendosi di servizi di statistica, come Google Analytics e ShinyStat free . Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.