Frantoio Oleario Cocchiarale

Professionalità e passione al servizio del cliente

Cerca nel sito

Online:

Abbiamo 15 visitatori e nessun utente online

Contatore accessi gratuito

Perché l’olio di oliva preserva la salute.

Che l’olio abbia proprietà benefiche si sa, ma a cosa sono dovute queste proprietà così salutari dell’olio extra vergine di oliva, ai polifenoli presenti in quantità del 2,5% nell’olio e del 49% nelle acque di vegetazione delle olive.

I polifenoli presenti nell’ulivo hanno proprietà antiossidante con un effetto positivo sull’apparato cardiocircolatorio, oltre alle proprietà anticancro come : il cancro del colon, prostata e seno, questo grazie ad alcune molecole come il tirosolo, l’idrossitirosoli, l’oleuropeina ed altre. tutte queste sostanze vengono estratte dall’oliva e quindi naturale come pure le vitamine,

l’inserimento nella dieta, di tutte queste sostanze naturali e scentificamente provato che hanno un’importanza rilevante, grazie alla loro capacità di ritardare l’ossidazione lipidica e proteica, con una conseguente protettiva dell’organismo umano nei confronti di meccanismi degradativi di tipo ossidativo.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze avvalendosi di servizi di statistica, come Google Analytics e ShinyStat free . Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.